giovedì 7 febbraio 2013

Acqua alle Rose


Oggi vi parlo di uno dei prodotti per il viso che uso da più tempo: l'acqua alle rose Roberts.



E' un prodotto icona, che viene usato da generazioni, mi ricordo ancora quando da piccola trafficavo negli armadietti del bagno di mia nonna alla scoperta dei suoi prodotti e tra gli immancabili rossetti rossi di mille tonalità diverse, il mitico flacone blu non mancava mai!

Questo prodotto pensate esiste dal 1867 e non ha praticamente mai cambiato packaging, se non la bottiglia è passata dal vetro blu alla plastica blu, ma etichetta e design sono rimasti da allora gli stessi.
Direi che qui siamo oltre il concetto di riconoscibilità del prodotto! :)

Uso l'acqua di rose, vi dicevo da anni. al mattino prima della crema idratante e del trucco per darmi una svegliata e alla sera come tonico dopo aver levato il trucco.
Voi l'avete mai provata?

Unico neo della cosa, il mio ragazzo lo riconduce al profumo della nonna.

Ecco. 
Ma nella vita bisogna pur prendere dei rischi! :)


Aujourd'hui, je vous parle de l'un des produits pour le visage que j'utilise depuis longtemps: l'eau aux roses de chez  Roberts.

C 'est une vrai icône parmi les produits visage, utilisée depuis des générations.
Je me souviens encore, quand j'avais 5 ans et je regardais dans les armoires de la salle de bain de ma mami à la découverte de ses produits, parmi les dizaines des rouges à lèvres rouge en mille nuances, la bouteille légendaire bleu n'a jamais manqué!

Ce produit existe depuis 1867 et n'a guère changé l'emballage, seul la bouteille est passé du verre bleu à la plastique bleu, mais l'étiquette et la conception sont restés les mêmes depuis plus que cent ans.
Je dirais que nous sommes au-delà de la notion de reconnaissance du produit! :)

Je utilise l'eau aux roses depuis des années: le matin avant la crème hydratante et le maquillage pour me réveiller et le soir comme tonique après le démaquillage. 
Vous l'avez déjà essayé?

Le seul inconvénient de la chose, mon copain reconduit son parfum à celui de sa grand-mère. 
Mais bon. 
Dans la vie il faut prendre des risques! :)    


4 commenti:

  1. Questo prodotto è legato ai miei ricordi d'infanzia, mia mamma lo usava, ed anzi lo usa ancora adesso.. Io, al contrario, lo utilizzo più raramente, ma solo per ragioni di pigrizia :)

    http://leclatdelamode.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il blog! Ci sono finita per caso... Sono architetto anche io e cerco di lavoricchiare a tempo perso: a tempo pieno lavoro invece per i miei due piccoli nani...
    L'acqua di rose la produceva mia nonna in casa e mi riforniva delle preziose boccette quando ero adolescente come trattamento anti acne! Peccato non aver conservato la ricetta; lei faceva anche un buonissimo sciroppo da bere d'estate con acqua e ghiaccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! sarebbe bellissimo avere le ricette di tua nonna, anche io cerco di carpire quelle della mia prima che vadano dimenticate!

      Elimina

let me know what you think!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...